giovedì 12 aprile 2007

Wednesday: BlueMountains daytrip!


Oggi gita alle Blue Mountains, situate a circa 2 ore di macchina da Sydney. Mi sono aggregata al gruppetto tedeschi formato da Mattias, Miray e Corinne: 8.30 appuntamento sotto alla CocaCola di kingscross per andare a ritirare la macchina. Dopo un simpaticissimo giretto a vuoto per tutta Double Bay, Mattias decide di chiamare il car rental, per scoprire che OVVIAMENTE avevamo sbagliato e che la nostra macchina ci aspettava parcheggiata a kingscross! ore 10, finalmente riusciamo a partire. superate le prime difficoltà (guida al contrario, camion dei pompieri che decidono di far partire le sirene proprio quando sono dietro a noi, cartine stradali che dovevano essere in macchina e invece non ci sono) il viaggio procede tranquillo fino alla prima tappa: national park e waterfalls. Nonostante un sentierino piuttosto impervio e faticoso, costellato di funghi stranissimi (per i parents: lo so che mi state invidiando..funghiii montagnaaa) la vista non è niente male: strapiombo profondissimo e cascate altissime, anche se piccoline. per non parlare delle foreste sterminate del parco..veramente immense! però per il resto sembra un po' un misto tra St.Vigil e Murlo (per chi non sapesse: la mia casa di montagna e la mia casa di campagna). Ripartiamo. la tappa seguente è una cittadella di cui non mi ricordo piu il nome, dove ci fermiamo per pranzo. dopo esserci rifocillati, giretto per negozi.. scopro con delusione che sono tutti negozietti di souvenir stile Mascotte (negozio del paese dove ho la casa di montagna): il top degli articoli proposti sono le targhette con i nomi e le spiegazioni relative e gli orsetti con stampate sulla pancia le iniziali..nonostante il disdegno mio e di mattias, miray e corinne sembrano apprezzare molto i negozi, e fanno anche acquisti vari, a tal punto che a un certo punto le dobbiamo trascinare via. vengono acquistati: statue di cani e gatti semirigide (corinne), candele e orecchini (miray). ripartiamo per dirigirci al clou della nostra gita, ovvero the three sisters, le 3 montagne piu famose della zona.. anche qui, foreste sterminate avvolte da un alone blu e le tre montagnozze che campeggiano a un lato.. sicuramente un bello spettacolo, ma a dire la verità ci aspettavamo di piu! faccimao cmq mille foto da turisti, prima di essere di nuovo trascinati da miray e corinne nei negozietti trash di un altro paesello. mattias si vuole sparare, e propone un giro sulla monorail (o qualcosa di simile), ma nessuno appoggia (anzi, miray gli dice pure che possiamo mollarlo alla monorail e poi venirlo a riprendere dopo lo shopping!) quindi alla fine decide di venire con noi. trovo un negozio che mi appaga abbastanza: vende cupcakes e tazze e bicchieri a forma di cupcakes e con stampate sopra tortine..carinissimooo..compro una tazza rosa con stampa a dolcetti vari e faccio mille foto al negozio e ai dolciumi esposti. dopo lo shopping sfrenato, arriva il momento di tornare a casa..durante il viaggio di ritorno mi addormento dopo circa 5 minuti, per svegliarmi quando siamo ormai a sydney..dopo 5 minuti vengo scaricata a taylor square dove mi strascino stancamente a casa (strano, sono sempre cosi attiva!).. domani mi dovrò assolutamente riprendere andando un po' a dormire in spiaggia..non prima di aver cucinato la cena per domani sera (with Ian and girlfriend): polpette al limone e insalata e apple pie..si ritorna a spignattare ehhh.. a presto foto e aggiornamenti!

Nessun commento: