domenica 8 aprile 2007

camy's birthday (the second..and the real one)


Sabato 7 aprile.. veniamo svegliate da scrosci violentissimi di acqua..che paura!! (come se non bastasse alle 3 di notte ero stata svegliata dai vicini che facevano una festa). mi alzo dal letto..un freddoooo.. munite di calzini di lana e felponi ci strasciniamo a fare colazione. Li scrosci aumentano sempre di piu, mentre il meteo sul mio desktop mostra tranquillo l'immagine di un sole con una minuscola nuvoletta e annuncia 20 gradi..seee..mi metto a smanettare al computer e silvia si mette a studiare. alle 9.30 in punto arriva riccardo, bagnato fradicio..no comment! davo per scontato che nn si sarebbe mosso di casa.. cmq, ci facciamo una bella passeggiata sotto la pioggia: colazione in centro, giro di tutti i negozi di sydney (con conseguenti crampi alle gambe), pranzo a kingscross. poi torno a casa: fa sempre piu freddo!! cerco di scaldarmi mettendomi giacche e sciarpe anche in casa, ma nulla da fare. la bufera imperversa, ma i viveri scarseggiano..bisogna assolutamente andare al supermercato perchè domani e lunedi è tutto chiuso! come si fa?? brrrr.. bella infasciata vado da sportsgirl davanti casa e prendo una pila di tutti i golf che trovo nel negozio..ma mi stanno tutti grossi! opto alla fine per un golfino di cotone in saldo, assolutamente inutile. torno a casa e mi metto la giacca di abercrombie (mai sarei voluta arrivare a questo momento...), zaino di fitness first in spalla, e mi avvio verso woolworths. le strade sono semidesolate, ho freddo pure vestita cosi! arrivo nel supermercato, e i commessi mi salutano amichevolmente (ormai sono cliente affezionata). compro un sacco di roba, e carichissima torno verso taylor street. poi doccia al volo e pronti per andare fuori a cena con mattias, silvia e marc (il brutto tempo e lo studio scoraggiano tutti gli altri). Mattias si presenta con un regalo (magliettina molto carina) e del vinello..wow! cena al ristorante Thainesia a base di gamberi, pesce e anatra, ovviamente il tutto accompagnato da steam rice e vinello di Mattias (la bottiglia Pink è rimasta ancora intatta)..gnam gnam..quando ormai il vinello comincia a farsi sentire arrivano pure gli auguri di compleanno di Michi..wish u all the best (niente take care??).. intanto riccardo non dà segni di volersi far presente..ma che problemi hanno questi ragazzi?..bohh vabbè ormai qua è la norma direi, quindi non è neanche piu di tanto strano.. a casa arrivano gli auguri di amici e parenti, ma il vinello ormai fa il suo effetto e mi strascino verso il letto per farmi finalmente una dormita almeno fino alle 9 di mattina senza piu di 2 interruzioni! Il compleanno piu lungo..iniziato in Australia e finito in Italia eheh.. e sono 24..notate già qualche ruga?? giuro che non è il sole di Sydney...

Nessun commento: