martedì 27 febbraio 2007
First 2 Weeks in Sydney
Finalmente dopo molte e insistenti richieste ho aperto anche io un mio blog.. Questo lo userò per scrivere quello che mi succede, mentre per le foto rimane sempre il blog di msn : http://crazycamy83.spaces.live.com
Sono ormai a Sydney da 2 settimane quindi farò solo un breve riassunto degli avvenimenti sperando di poter aggiornare con maggiore frequenza in seguito!
La prima settimana a Sydney l'ho trascorsa nel suburb di Bondi Beach, in un fantastico ostello chiamato Lamrock Lodge; purtroppo non ho fatto foto alla stanza ma mi basta dire che non c'era nemmeno lo spazio per aprire la valigia e le prese per la corrente erano solo in camera e non in bagno..il povero andre mi ha dovuto sopportare tutte le sere mentre mi asciugavo i capelli a 2 cm dal suo letto con un caldo assurdo! A parte l'ostello (che cmq era di lusso rispetto a molti atri posti visti poi in seguito) Bondi Beach è bellissima, mille persone che fanno surf o giochi strani in spiaggia..atmosfera molto rilassata ovunque e un sacco di negozietti per turisti e barettini che offrono english breakfast, pizza e pasta e sushi! Dopo la prima giornata passata in spiaggia cmq era arrivato il momento di cercare casa.. ma ovviamente i numeri che chiamavamo o non rispondevano oppure ci dicevano che era già tutto occupato..anche il giornale del luogo, il Sydney Morning Herald, non era molto d'aiuto. Così abbiamo deciso di aspettare l'inizio dell'università per conoscere eventuali coinquilini o offerte di accomodation.
Prima settimana di orientamento in università: il campus è qualcosa che non ci si può neanche immaginare...la Bovisa si deve davvero vergognare!!! Senza contare tutte le attività per gli studenti exchange o international.. free pancakes in the morning, free barbeque ovunque, pranzi offerti dal gruppo di studenti cristiani (ne abbiamo scroccati un paio scappando prima delle lezioni sulla bibbia..ehmmmm) e tutti molto gentili e disponibili.. Il giorno dopo sono andata a vedere il CoFA, il mio campus per design..è piccolino ma carinissimo e sembrano tutti molto attrezzati.
Nel frattempo ovviamente ho anche trovato casa insieme a Silvia...dopo aver cercato inutilmente stanze in case abitate da altri studenti, e dopo aver scoperto che si trattava solo di case vecchie, sporche, con soggetti poco raccomandabili dentro, un bagno in 10, oppure il bagno direttamente in terrazzo o di fianco alla cucina (solo il water intendo!) abbiamo optato per cercare un appartamentino solo per noi 2..ed eccoci qua! La casa è nel suburb di Darlinghurst, praticamente nel quartiere gay, vicinissimo al centro, a KingsCross (zona dei locali per uscire la sera), a 1 minuto dalla mia uni (un sogno!), 5 minuti da Paddington (quartierino stile London con mille negozietti e ristorantini), 30 minuti con il bus da Bondi Beach e 15 minuti con il bus dal main campus della UNSW dove va Silvia..insomma..ci siamo sistemate nel migliore dei modi, anche perchè la casa è fully furnished e abbiamo addirittura l'aria condizionata e il lettore dvd! Per il resto c'è una stanzetta da letto per noi 2, un salottino con cucina incorporata e un terrazzo abbastanza grosso per colazione, cene e pranzi :)
Una volta trovata la casa ci siamo date alla bella vita: gite a Manly, a Palm Beach, feste e barbeque con gli altri studenti exchange e non, crociera nel porto di Darling Harbour su una nave/discoteca, party all'università stile USA, e ovviamente serate nei locali più in di Sydney: Hugos e The Establishment, bar stile fighettino, The world bar e Soho, clubs per ballare, Cargo Bar a Darling Harbour per gli aperitivi, Beach Rad Hotel e Bondi Hotel dove la gente è molto stile spiaggia con infradito e magliettine/canottiere.. la cosa strana è che qui comincia tutto prestissimo quindi bisogna uscire di casa alle 9 e per mezzanotte molto spesso ti sbattono fuori dai locali.. bisogna prendere il ritmo del luogo e cominciare a cenare tipo alle 6..cosa che sarà sicuramente impossibile, soprattutto per noi che ormai ci siamo fatte la fama delle italiane ritardatarie croniche...!
Mi sono iscritta anche in palestra, alla Fitness First di Taylor Square, qua dietro casa...dico solo che non ho mai visto una palestra cosi figa in tutta la mia vita!! enorme, con mille attrezzi, sauna, lampade... e i corsi sono da film: istruttore sulla piattaforma con tanto di microfonino e musica a palla che fa gli esercizi urlando: one two three..come on!!
Per il momento direi che è tutto..oggi iniziano i corsi all'università......speriamo bene! già metto in conto che non capirò molto! per fortuna abbiamo 2 settimane per fare eventuali spostamenti di corso quindi si vedrà...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento